Ultima modifica: 18 Aprile 2019

Scuola digitale

Scuola digitale – Facciamo coding

Classe I A/F, scuola primaria Cesare Guasti, Istituto comprensivo Marco Polo Prato A.S. 2016/17 – Ins. Enza Varagone

Il percorso  laboratoriale dal titolo “Facciamo coding”, ha seguito le linee guida delineate nel Piano Nazionale Scuola Digitale PNSD attuato dal MIUR, con l’intento di introdurre a scuola, fin dalle classi primarie, il CODING al fine di favorire lo sviluppo del pensiero computazionale come competenza trasversale.
Il percorso è stato realizzato con lo scopo di avviare al concetto di programmazione e di sviluppare capacità logiche e cognitive utili in ogni area disciplinare.

FACCIAMO CODING-prima parte

FACCIAMO CODING-seconda parte-1-7

FACCIAMO CODING-terza parte

Scuola digitale – Progetto Primaria 3D

Gli alunni classi I A/F e II C hanno partecipato al progetto di ricerca educativa promosso dall’INDIRE dal titolo “Primaria 3D” che ha previsto la conoscenza e l’uso di software di disegno tridimensionale e della stampante 3D.