Presentazione

Situato all’interno del centro storico, in una posizione strategica per il dialogo e la collaborazione con gli Enti territoriali di maggior rilievo, l’Istituto comprende quattro scuole storiche del tessuto cittadino: Infanzia Villa Charitas, Primarie Cesare Guasti e Fabio Filzi, Secondaria di I grado Ser Lapo Mazzei. Il Marco Polo è caratterizzato dalla tradizione sperimentale e dalla vocazione all’accoglienza, al rispetto e al dialogo tra le culture in un contesto che è divenuto multietnico e plurilingue. La scuola viene vissuta dagli alunni e dagli insegnanti come un vero e proprio laboratorio d’innovazione, dove il successo individuale si persegue in percorsi di apprendimento inclusivo ed innovativo, in cui ciascuno possa coltivare il proprio valore personale e culturale.